mercoledì 11 gennaio 2017

Certo

Certo, il Comitato parlamentare, presieduto dal leghista Giacomo Stucchi, si è riunito sul finire dell’anno per analizzare la tradizionale relazione sull’attività dei Servizi di informazione, stavolta legata al primo semestre del 2016. Ma poi niente di più. Tra l’altro ancora non si capisce bene se la Commissione di studio sul fenomeno della radicalizzazione jihadista, istituita a palazzo Chigi, abbia completato il suo lavoro o debba ancora svolgere qualche attività. la notizia

Se la commissione è orientata a costruire una contronarrazione basata sulla storia rimaneggiata del profeta Muhammad, che secondo quel sapientino del professor Orsini è troppo cruenta, allora è meglio che non ci sia un seguito ad una iniziativa che nacque sicuramente dalla consapevolezza del bisogno di portare avanti un discorso del genere, ma più che altro era funzionale alla propaganda referendaria di Renzi che si è sporcato la lingua con l'Islam solo quando è andato a Teheran anche per conto dell'Eni. Unica volta che disse che Islam e terrorismo non sono la stessa cosa.

Ma a proposito di Copasir, e Sansonetti evidentemente risente dell'evoluzione di certi equilibri visto che non ci allieta più con spifferi provenienti dalle segrete sedi, a che serve che Stucchi vada al Copasir quando ci sono Dagospia e la Verità ?
E il terrorismo fa paura a chi ?

Nessun commento:

Posta un commento