lunedì 24 ottobre 2016

The Protagonist

“Come protagonisti istituzionali nella sicurezza informatica, siamo convinti che contribuire a rendere il web più sicuro sia un nostro obiettivo primario, per favorire uno sviluppo sostenibile della rete Internet e dei suoi servizi a beneficio di tutti gli utenti – commenta Roberto Di Legami, Direttore del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni – Questo non può che realizzarsi attraverso la diffusione di una cultura globale della sicurezza in Rete, in collaborazione con le aziende, come quelle oggi presenti al nostro fianco, e con tutti coloro che si occupano di sicurezza informatica. Crediamo infatti che la lotta contro la criminalità informatica sia una responsabilità di tutti, che deve essere congiuntamente affrontata sia dal settore pubblico che privato”. vodafonenews

Per favorire le aziende più che altro.
Il direttore pare pronto per la battaglia di Mosul.
Vista la figuraccia che stanno facendo gli iracheni (da noi addestrati) e i curdi (fortemente voluti dagli americani), io lo manderei. A Mosul s'intende.

Stamattina sul messaggero c'era un pezzo propaganda sul partenariato aka magna-magna del cyber di gasparriana definizione, la collaborazione tra servizi segreti e università, i famosi 150 milioni che non si sa che fine hanno fatto e la direzione imminente (?) del Marchino.
Si faceva riferimento al discorso del prefetto Pansa al Cybertech Europe, che aveva parlato di "integrità fisica dei nostri cittadini". Però il giornalista ha reso il concetto in maniera da impressionare e parlava di morti ammazzati. Cosa giusta. Il cyber fa morti che però nell'immediato non si vedono.

In sintesi, come sempre, quello che volevo dire al direttore, è che quando si sale la starway2heaven in polizia, bisogna spaventare di più. Quindi per adesso, rivolgendosi alle famiglie, è sufficiente che parli di cultura. Poi quando va ai servizi, o al governo, o anche a Finmeccanica e magari Eni, questo mi pare sia l'iter più o meno, deve usare un linguaggio più terrorizzante.
Ma il direttore è degennariano ?
S'abbenedica.

Nessun commento:

Posta un commento