venerdì 30 settembre 2016

NO comunicanti

Grazie alla sala operativa italo-libica si indagherà maggiormente sul legame tra i violenti e cinici trafficanti di uomini e i terroristi. Tra le due entità esiste infatti un meccanismo che l’intelligence paragona a quello dei vasi comunicanti. E puntando i riflettori sui flussi migratori potrebbero arrivare ottimi spunti di indagine contro il terrorismo e la radicalizzazione di estremisti islamici.
la stampa

Tutta roba che sia lo Sco che l'Aise conoscono già alla perfezione.

Rainews nel corso della giornata segue Matteo nei suoi viaggetti per l'Italia.
Apre delle finestre di una decina di minuti a mò di memento mori.
Allora ieri stava a Perugia e, strano a dirsi, faceva anche affermazioni intelligenti.
I pensionati, gli anziani, quelli che devono andare in pensione.
A un certo punto ha attaccato la solita sbobba che non capisce per quale motivo ogni volta che dice qualcosa piovono critiche ed obiezioni. Dice che lui che è toscano di Firenze, terra di lotte tra guelfi e ghibellini, e quindi rissoso come i perugini....pausa per dissenso del pubblico....no anzi, i fiorentini lo sono molto più degli umbri...blabla.
La rete ha capito subito che era giunto il momento che il presidente del consiglio, perso dietro alle proprie stupidate, avrebbe perso voti e BAM gli ha tolto la diretta. Il giornalista in studio ha fatto il riassunto dei dieci minuti di nonsense.

In sintesi, quello che volevo dire, è che invidio tantissimo chi ha avuto l'incarico della sala operativa che almeno cambia aria e si diverte, oltre a beccare uno stipendio da nababbo, ma adesso venirci a rifilare l'idea che quello che era stato definito in un comunicato congiunto da Paese di terzo mondo, come "urgenti misure" e "serie di diversificate iniziative", sia una mezza specie di task force con dei Jonathan Banks e Michael D'Andrea di itala fattura, francamente nun si pole.
Speriamo che non ci mandino tortellino che mi si stanca. C'ha un'età.

NO all'arroganza.
NO all'accentramento dei poteri.
Non voto si, manco se mi regala una tonnellata di cioccolata alle nocciole.
Stasera davanti alla tivvù per il dibattito con Zagrebelsky lo riempio di pernacchie.

Nessun commento:

Posta un commento