martedì 16 agosto 2016

Radici

Quando mia zia mi raccontava la storia della nostra famiglia, diceva che dovevo andare fiera del fatto che il mio bisnonno era il medico di Filetto.
Tra i primi laureati nella nostra terra.
Sul momento non ne capivo l'importanza.
E francamente nemmeno dopo.
Non è che mi abbia aiutato molto a passare gli esami di chimica .
Da grande forse si. Perchè mi sono resa conto che rispetto a lui che non aveva tante possibilità come me, non ho ancora concluso granchè nella vita.


Saviano non sa comunicare.
Pensa di essere sempre da Fazio. Con Gramellini.
E' per quello che fa arrabbiare sempre la gente.
Dubito che alla mamma del ragazzo nero ammazzato dalla polizia interessino più di tanto le radici. E' più pratico pensare che la polizia lo ha ammazzato apposta.
Che forse non è nemmeno un cattivo pensiero.
Non è che si sconfiggono Trump e il suo esercito di cavernicoli con le storie.
Però qualcuno ci fa i soldi.

Nessun commento:

Posta un commento