mercoledì 20 luglio 2016

Perchè portare un'arma in un parco quando si è laicizzati ?

A cosa serviva quell’arma? Perché portarla in un parco?corriereromagna
Normalmente gli albanesi, sia per la loro radice europea, sia per i decenni di rigida osservanza comunista, sono in larga parte laicizzati, pur essendo in maggioranza musulmani. Tuttavia, anche gli ultimi episodi in Francia mostrano come i terroristi si "formino" da soli su internet, senza contatti diretti con l'organizzazione dell'Isis e si radicalizzino anche in poche settimane, spesso in concomitanza con un proprio disagio psicologico, familiare o economico. Anche in questo caso pare che possa essere una persona con problemi psicologici, su cui si è innestata una qualche forma di radicalizzazione religiosa. Sul caso indaga l'antiterrorismo di Bologna, coordinata dal procuratore aggiunto Valter Giovannini.ravennatoday

Più che prevedere la scomparsa del giornalismo da carta stampata, di cui parlava Parissone qualche settimana fa, bisognere auspicare la scomparsa dei giornalai di quartiere.
E' inutile stare a scimmiottare i ragionamenti investigativi o riferire quello che si è appreso in Questura se non si è capaci di fare un resoconto che induca ad un minimo di comprensione della vicenda o anche ad una riflessione. In questo modo si sparge solo panico.

Nessun commento:

Posta un commento