lunedì 27 giugno 2016

Epilogo

«Si assicura che nei confronti del sostituto commissario della polizia di Stato Gioacchino Lunetto, responsabile della pubblicazione di alcune frasi e commenti a sfondo razzista e inneggianti al fascismo - si legge nel documento ministeriale - sono stati immediatamente adottati i provvedimenti di competenza». Vale a dire prima la sospensione cautelativa dal servizio, a partire dal 26 giugno 2015, e poi l'inchiesta disciplinare. Che è arrivata all'epilogo effettivo poco più di un mese fa.meridionews

Io non ho mai capito questa storia dell'incompatibilità ambientale.
I trasferimenti in altra Questura o procura vengono fatti perchè lì trovano gente che ha gli stessi comportamenti e modi di vedere ?
In questo caso sarebbe preoccupante.

Questa storia ha avuto una risonanza meritata ma eccessiva e da un punto di vista pratico non è servita a molto. Sui social ci sono parecchi appartenenti alle forze dell'ordine che condividono certe idee ed atteggiamenti anche se non lo mostrano in modo marcato così come nel caso del funzionario della polfer.
Non basta dimostrare che uno tra tanti verrà sottoposto a procedimento penale o ad indagine interna e che adesso alla scuola di polizia insegnano etica e valori.
Bisogna individuarli tutti e sottoporli a programmi di rieducazione allo stesso modo dei jihadisti.
Quello del poliziotto non è un mestiere part-time o solo offline.
Se uno segue certe ideologie non può lavorare nelle forze dell'ordine. In nessun ufficio.

Nessun commento:

Posta un commento