giovedì 24 marzo 2016

Operativo

Entrato giovanissimo nell’accademia di Polizia, De Iesu ha scelto una carriera da “operativo”. Negli anni ’80 ha fatto parte della Squadra Speciale Anticamorra a Napoli. Durante un conflitto a fuoco con i cutoliani De Iesu rimase ferito per questo ottenne il riconoscimento dello stato di “vittima del dovere”. Nella sua città è stato anche Squadra Mobile. È stato membro di due Commissioni straordinarie che hanno retto altrettanti Comuni a rischio camorra, Ercolano e Casandrino. Ha diretto, poi, alcuni commissariati nel Napoletano.il fatto

Oltre ad essersi conquistato i gradi sul campo il Questore De Iesu è molto abile nel tessere la sua rete di rapporti con il referente istituzionale.
Ricordiamo l' inchiesta, quella sul temibile Majid Muhammad che parlava di tartufi al telefono con i parenti in Iraq, che come prevedibile sembra non aver dato alla fine gli sviluppi che ci si aspettava. Erano i giorni di preparazione al giubileo in cui le destre facevano la parte del leone per indurre dubbi e paure sulla tenuta del sistema di sicurezza, e quella conferenza stampa show tenuta in Questura veniva in soccorso.
Di certo a Milano il dottor De Iesu saprà gestire la situazione al meglio.

Nessun commento:

Posta un commento