mercoledì 2 marzo 2016

Mia cara moglie

Tra le mogli di Bin Laden, Khairia era forse quella più amata, un po’ come lo erano Khadija e Aisha per il profeta Mohammed. Donna di grande temperamento e carisma ma soprattutto di infinita saggezza. Le donne con una forte personalità e attrattiva alla fine sono anche le più temute. Le parole che Bin Laden le rivolge nel periodo in cui erano separati e lei era tenuta prigioniera in Iran, sono rappresentative della cura e della considerazione che un uomo musulmano ha della propria moglie. Ma anche indicative del fatto che Osama la conosceva bene e cercava di rassicurarla.
Secondo indiscrezioni fatte circolare dalla Cia fu lei a tradirlo. La poligamia è un istituto che va applicato in maniera rigorosa e non per capriccio. Se venissero osservate tutte le condizioni per le quali un uomo ha diritto alla seconda moglie e la maniera equa in cui egli deve trattare le sue consorti, vi sarebbero poche unioni poligamiche. Spesso, come nel caso di Bin Laden, è proprio il marito che ci rimette le penne.



Declassified 1 March 2016 DNI

Da segnalare anche i Gorbachev file resi pubblici dalla Nsa in occasione dell'ottantacinquesimo compleanno dell'ex-presidente sovietico.

Nessun commento:

Posta un commento