venerdì 5 febbraio 2016

Tutto falso

Si è parlato di incidente stradale, di violenti incontri omosessuali, di fantomatici agenti segreti con cui sarebbe stato in contatto. Tutto falso "Giulio Regeni era un ragazzo appassionato e curioso, consapevole di quanto sia importante e utile difendere i diritti umani ovunque nel mondo, impegno che lui si era assunto scrivendo ciò che imparava nei suoi viaggi. - spiega la parlamentare - Per difendere e onorare il suo impegno dobbiamo perseguire con tenacia la verità sulla sua scomparsa e in questo senso ci auguriamo che le autorità egiziane rispondano positivamente e senza indugio alle forte richiesta di collaborazione avanzata dal governo italiano".mainfatti.it

Se la signora Villecco ha tante certezze le conviene fare un biglietto e partire per il Cairo.
Visto che l'anno scorso sembrava essere tanto certa delle cose fatte dai colleghi del marito in epoche passate, dovrebbe anche sapere quanto sono complicati determinati meccanismi specie in realtà al di fuori della nostra cultura.

Ma c'era bisogno che morisse un italiano per di più con certe simpatie ideologiche per scoprire che al Sisi non è una persona democratica ? C'era bisogno che morisse Regeni per scoprire il pentolone egiziano ? A proposito di Copasir.
Per adesso l'Egitto è un Paese sovrano con il quale tutti hanno rapporti istituzionali e commerciali.
Ha delle leggi proprie (scritte e non) . Di qualunque tenore sia l'impegno di chi va da quelle parti, deve rispettare quelle norme.

Aggiornamento.

La polizia egiziana ha arrestato due persone sospettate di aver avuto un ruolo nell'uccisione di Giulio Regeni, il dottorando italiano trovato morto in circostanze ancora da chiarire alla periferia del Cairo. Lo hanno riferito fonti della sicurezza egiziana all'agenzia Dpa, senza chiarire se i due arrestati siano egiziani o stranieri. "Le agenzie di sicurezza - hanno spiegato le fonti, a condizione di anonimato - hanno raccolto indizi importanti sul caso, i quali dimostrano che si è trattato di un atto criminale non collegato al terrorismo". "I dettagli su questi indizi saranno resi noti entro alcune ore", hanno aggiunto le fonti. AdnKronos

Per la cronaca la Dpa, che vanta contatti in zone a rischio, è la stessa che all'indomani del video con l'appello di Greta e Vanessa rese nota la dichiarazione di un certo Abu Fadel appartenente ad al Nusra per rivendicare il rapimento.

Nessun commento:

Posta un commento