mercoledì 17 febbraio 2016

Postal Kremlin

Pare una di quelle riunioni tra Putin i suoi ministri. Copione già scritto. Impostazione sovietica. Se si tratta di un rinnovo a che pro ogni volta farci un annuncio?

I direttori siciliani hanno la tendenza all'ingrasso. Pure Di Legami come Manenti mette mezzo chilo a evento. Magari è la macchinetta della polizia. Quando viene ritratto da altri organi di stampa pare più magro. Ma si dice ancora macchinetta ?
A forza di fare lezioni di internet a mia zia ottantenne mi si è distorto il vocabolario come a lei. Le icone le chiama quadrucci. Poi il direttore si lamenta che gli adulti non conoscono i meccanismi virtuali. Noi della famiglia diamo un'infarinatura generale in modo da rendergli le cose più semplici. Le questioni di sicurezza rimangono per forza fuori dal discorso. Quello sarebbe compito della polizia o dei comuni. Lo so, lo so. Lo fanno già. Poco però.
Che poi ce ne sono parecchi di over sessanta che si affacciano su internet. L'altro giorno ho trovato la mamma di una mia compagna di università. E i truffati sono proprio loro. A Bologna un settantenne è caduto nello scam dei cuccioli di cane. Un classico.
Anche gli anziani possono costituire un business per le aziende comunque.
Se proprio uno volesse prendersi a cuore la questione.
When there's a will there's a way.

Il direttore dovrebbe affidarsi ai suoi uomini per perdere peso. Ceccaroli ha la fissa degli sport in contemporanea. I -thlon. Quando vinse la medaglia tedesca (una roba che fanno le forze dell'ordine e i militari) se ne andava in giro come fosse Mennea. Cervellini fa le regate. Una volta è andato in nord europa, pure lui per un evento interforze, ed è rimasto a mollo per due settimane.

Comunque quello che volevo dire a proposito della galassia dilegamiana è che a causa di un pasticcio diplomatico fatto da sir Bernard Hogan Howe, potrebbe aprirsi a breve la corsa per succedergli.
Personalmente tifo per Cressida Dick, uno dei migliori poliziotti in circolazione, ma pare che aspiri al ruolo anche l'attuale direttore dell'Europol. Sempre che  gli inglesi se lo vogliano riprendere.
Non è che Di Legami vuole tornare in Olanda ? Che mi pare che l'Italia gli stia stretta.
E dai che scherzo. Inizia anche a starmi simpatico.
Uno che dice "poi mi taccio" e "a colpi di accetta" fa tenerezza.
Che darei per assistere ad un suo colloquio con l'ispettore Bracco. Imperdibile.

L'altra settimana qualcuno mi è entrato nella posta. Non so se sia ancora là.
Con la simpatia che ispiro io, la prossima volta me la dovrò vedere con il finfisher.

Nessun commento:

Posta un commento