martedì 26 gennaio 2016

Nel loro complesso

L'arresto dimostra che le norme esistenti, insieme a quelle di recente approvazioni con il decreto antiterrorismo, la preparazione e la professionalità delle nostre forze di sicurezza nel loro complesso sono efficaci. mainfatti.it

Il sindaco di Luzzi si chiedeva come mai un ragazzo che ha beneficiato anche degli aiuti del comune si sia radicalizzato. Amici e conoscenti si dichiarano ancora stupiti.

Il complesso è insufficiente. Se dobbiamo accogliere stranieri, a questi devono essere dati i mezzi per vivere in maniera civile con noi. E se trovano vie di fuga anomale allora la comunità deve essere in grado di riconoscere i segni del disagio e comunicarli per tempo alla polizia.
Per abbassare ulteriormente il livello di rischio c'è bisogno di ridurre i tempi in cui viene dato l'allarme. Il prossimo che ha in animo di unirsi a Daesh nemmeno dovrebbe arrivare in Turchia.
Famigliari e amici devono cogliere i segnali sospetti senza lasciarsi prendere dal panico ed allertare le autorità competenti per permettere loro di effettuare le prime valutazioni.
E' un problema questo che riguarda anche i ragazzi italiani.

Invece del solito comunicato laconico ed inutile la signora Villecco, che tra l'altro è di quelle parti, si adoperi affinchè vengano prese misure concrete di prevenzione.
Sia concreta una volta tanto.

Nessun commento:

Posta un commento