mercoledì 27 gennaio 2016

Intanto nella terra degli zombie e dei sismi

Un uomo che secondo i quotidiani calabresi sarebbe il direttore dell'intelligence canadese si è venuto a fare una bella vacanza in Italia. A Bisignano via Amsterdam-Roma-Lamezia.
Dice che è passato a salutare i suoi amici italiani. E infatti se la spassa tra mare, ristoranti e Unical.
Si fa presto a dire intelligence. Il DSO pare più un misto tra Fbi e Digos.

Albè hai visto che gentili sono i canadesi ? Aspetto che mi porti cannuoli e cassata.
Senza strutto però. I tuoi connazionali spesso usano metterlo nell'impasto.




Foto Luciano Bentenuto Facebook 



Difesa abbastanza scontata.
D'altra parte tutti di questi tempi guardiamo quel tipo di video. In più il ragazzo conosce l'arabo. A maggior ragione indugiava su certi contenuti. Chi vive in terra straniera, anche se integrato, va alla ricerca di tutto quanto lo riporti alle origini.
Sempre per quel discorso fatto in forma anonima da un funzionario dell'antiterrorismo a il fatto quotidiano, adesso partono o proseguono le indagini vere e proprie con traduzione del materiale sequestrato e ricerca dei collegamenti. Se non spunta fuori niente risulta abbastanza credibile la posizione difesa dal ragazzo. Possibile che non si potesse ricavare niente dai versanti turco e belga ? Perchè non si fanno operazioni esca ?

L'avvocato ovviamente esagera ma ha ragione sul fatto che la legge fa paura.
Se chi prende la decisione finale sulla incriminazione non ha esperienza di internet, di fondamentalismo, di islam e musulmani che sono due cose ben differenti, del mondo giovanile, di come si vive all'estero, si rischia di accanirsi contro un innocente.
Galzerano, Giannini, De Stavola che elogiano sempre il decreto non potrebbero trovare una maniera per migliorarlo ?
Di loro mi fido. Del poliziotto della Questura che dice che il fatto che il ragazzo volesse pregare dopo l'arresto era un fattore significativo o del gip e del procuratore che si prendono a male parole per il reato di opinione-terrorismo (il riesame ha confermato la misura dell'arresto per la dottoressa Shabbi) non tanto.

Nessun commento:

Posta un commento