martedì 19 gennaio 2016

Campagne balcaniche

C' è ancora un rapporto fatto arrivare ai servizi segreti italiani dai colleghi del Marocco che spiega molto sulle infiltrazioni terroristiche islamiche in Italia e soprattutto sulla rete organizzativa che passa dal Kossovo. Raccontava la fabbricazione di green card americane ad hoc e i passaggi «ripuliti» di personaggi dell' eversione, con una filiera che partiva da Trento e attraversava l' Emilia Romagna. Ignorato a lungo dagli investigatori italiani, è stato utilizzato in altri paesi per arrivare a smantellare la rete originaria in Kossovo. Ma l' informazione primigenia era stata data all' Italia. 

Irritazione che colpisce dunque l' Italia, raffreddando i rapporti e aprendo una crisi acuita anche dal fatto che l' ambasciatore marocchino a Roma, Hassan Abouyoub, da ex ministro dell' Agricoltura del governo di Rabat era stato proprio il padre di quella cooperazione fra Marocco e Ue in tema di agricoltura e pesca. Un raffreddamento diplomatico regalato all' Italia dalla Kyenge proprio nel momento più delicato, quando del Marocco e delle sue preziose informazioni sulla sicurezza Roma ha bisogno più che mai.franco bechis

Bechis è bravo però lavora per quel giornale quindi ricostruisce i fatti secondo una certa logica.
Servizi e polizia marocchina lavorano bene e in maniera incessante perchè sanno che se non riescono a garantire la stabilità del regno, gli americani fanno una rivoluzione e rimpiazzano il loro bel reuccio.
Quindi non è che i marocchini si possano permettere di ricattare l'Europa e l'Italia in particolare. Casomai il contrario.

Mi si era accesa la lampadina mentre leggevo l'articolo di Claudio Galzerano qualche settimana fa sul giornaletto di Messa. Quando il Galz viene mandato a fare propaganda e ficca l'osmosi tra i vari comparti in uno dei suoi interventi, significa che dietro le quinte servizi e polizia si stanno prendendo a cuscinate.
E infatti a fine novembre era iniziata su tutti i giornali (hanno saltato giusto topolino e dylan dog) la campagna balcanica dei servizi. Non passa giorno che non ci facciano sapere che i servizi segreti hanno lanciato l'allarme sul pericolo balcani. Albania e Kosovo a giorni alterni. Come le targhe.
Esagerazione dei servizi o presunte sottovalutazioni da parte delle altre forze di polizia ?
Aspettiamo che ce lo dica Fosca Bincher.
Ammesso che esista anche la relazione marocchina.

Nessun commento:

Posta un commento