domenica 6 dicembre 2015

Pa(s)si il web

E niente. Oggi leggevo le veline di trasferimento dei primi dirigenti.
Di solito scorro velocemente dall’alto verso il basso per individuare qualche nominativo che conosco. Poi lo punto e corro da sinistra verso destra per sapere dove lo hanno mandato.
Mi cade l’occhio su Sorgonà che tanto bene ha fatto qui in Abruzzo come poliziotto ma soprattutto come persona (distinguo necessario al giorno d'oggi). Fisso il nome e penso : beh con il background che ha, gli affideranno un comparto o una divisione alla postale o anche un ruolo nell’antiterrorismo. D’altra parte se le cenerentole del gran rifiuto aquilano adesso stanno alla postale, Sorgonà come minimo lo richiamano a Roma.
All’improvviso lo stupore .
La pupilla continua il percorso verso destra e legge Pasi. Che non è nemmeno male visto il grande flusso di immigrati che c'è in Abruzzo. Però secondo me a Teramo Sorgonà si intristisce. Comunque almeno va a fare compagnia al dottor Spinosa che dovrebbe essere ancora là. Taratatatatatà.

Pasquà posso dare un consiglio ?
Fatti intervistare ogni tre mesi da polizia moderna e scrivi saggi sul web.
Digli che oggi il terrorismo esiste solo sul web e si può sconfiggere con il partenariato pubblico-privato e la cooperazione internazionale. Poi ogni tanto tuona : perché come dice il sottosegretario Minniti …!!!
Se segui le istruzioni ti fanno sicuro direttore di qualcosa.
Se non funzionasse allora fatti mandare un paio d’anni in Olanda e mettiti appresso a Wainwright.
Se non funzionasse manco questo fai come Rapetto. Dimettiti e scrivi libri.
Welcome back anyway.


ps/ se Minniti cade dalle grazie di Matteo tu tuona lo stesso ma sostituisci con il nome del nuovo preferito.

Nessun commento:

Posta un commento