mercoledì 16 settembre 2015

la vita che va e non va...eh già

Si chiude con la prescrizione il processo all’ex direttore del Sismi Nicolò Pollari e all’ex funzionario Pio Pompa. Lo ha deciso il gup di Perugia, Andrea Claudiani dichiarando il “non luogo a procedere” per l’ex capo dei servizi segreti militari e per il suo analista di fiducia: i due erano accusati di abuso d’ufficio, riqualificazione dell’originaria ipotesi di reato, che era, invece, il procacciamento di informazioni da “fonti aperte” per la vicenda dell’archivio riservato di via Nazionale. Era lì, al numero 230 della via al centro della Capitale, che erano arrivati i pm della procura di Milano indagando sul rapimento di Abu Omar: nell’ufficio gestito da Pompa furono ritrovati centinaia di dossier su presunti nemici Silvio Berlusconi, all’epoca presidente del consiglio.ilfatto

Il lato negativo di battersi per le questioni di principio è che si perde sempre e ci si rimane male.
Specie in Italia. Il principio non esiste. Esiste solo la fine.
Almeno ci siamo divertiti a seguire sta faccenda qua.
Chissà quante risate si sono fatti i protagonisti e il Dis e la presidenza del consiglio.
Per loro questa è robetta.

Ma per fare l'analista di fiducia del direttore come si fa ?
Pippi mi pare abbia la laurea in legge. Che non va bene una in farmacia ?
Pippi faceva il sindacalista e arringava le folle. Ciò riferisce la stampa. Io sono misantropa e ho un caratteraccio .
Pippì avrebbe avuto santi in paradiso (Don Verzè ?). Io sono musulmana. Credo in Allah e nei profeti.

Proprio non ho speranze.

Nessun commento:

Posta un commento