lunedì 21 settembre 2015

Ci sarà un perchè che ci unisce ancora stasera

Cittadinanza a Pansa, scetticismo Ncd: "Perche a Modena?" „“Sinceramente non capisco perché il Capo della Polizia Alessandro Pansa sia diventato cittadino onorario della città di Modena per le benemerenze acquisite dalla Polizia di Stato nella lotta alla criminalità comune e mafiosa ed in particolare nel soccorso ai cittadini per il terremoto del 2012 e l’alluvione del 2014”, scrive la Gabrielli in una nota.“ 
Modenatoday

Io veramente appena ho letto la notizia mi sono chiesta perchè dare un premio all'attuale capo della polizia. Poi non l'ho scritto sennò mi si arrabbia Rizzi e sguinzaglia Zupo .

La questione vera sarebbe perchè dare una cittadinanza onoraria al capo per ringraziare l'istituzione.
Si poteva dedicare una onorificenza o medaglia al corpo.
Forse non ne hanno o hanno ritenuto che fosse troppo poco.
Che probabilmente è la stessa ragione per la quale è stata scelta Modena. Avranno pensato che per un capo di polizia fosse necessaria una città grande e forse le altre se la sarebbero anche litigata.

Mai avrei pensato quando ho iniziato a interessarmi di questioni poliziottesche che sarebbe finita così.
A ragionare sui perchè della vita di nonno Pansanelli.

Nessun commento:

Posta un commento