La ragazza manca da casa da qualche giorno. Gli investigatori stanno indagando sul suo percorso di radicalizzazione e sulla sua presenza nelle milizie dell’Is.
Le fonti investigative stanno agendo nel più stretto riserbo perché il momento è cruciale. Si stanno attendendo gli esiti dei riscontri tecnici e tutte le autorizzazioni per le intercettazioni telefoniche e del traffico dati.
ilmattinodipadova
Mi pare però che i giornali mesi addietro abbiano accennato ad un caso del genere quindi vuol dire che la ragazza era sotto controllo da tempo.
Come è potuto accadere che abbia fatto perdere le tracce ?
In epoca pre-decreto era legittimo che accidentalmente questo tipo di soggetti fuggissero.
Oggi ci dovrebbe essere maggior attenzione.
Questi ragazzi sono recuperabili e costituirebbero un assetto in funzione preventiva.
Se solo le forze dell'ordine e i servizi si dessero da fare di più per non perderli e per convincere il ministro ad avviare programmi di riabilitazione.
Nel Paese dell'erreciesse e dei se.
Il dato interessante di questa tipologia di soggetti che molto facilmente cade nella rete dei predicatori virtuali è che assieme a questi ultimi completano il profilo del pedofilo.
Il pedofilo classico è caratterizzato da due elementi fondamentali :
riesce a nascondere perfettamente all'ambiente che lo circonda il suo status patologico.
Il segreto per riuscire in ciò sta tutto nel convincere soprattutto se stesso di essere una persona perfettamente normale ma incompresa .
Allo stesso tempo mette in moto il grooming, il processo cioè attraverso il quale carpisce la fiducia del bambino spingendolo lentamente lontano dai propri genitori per poi indurlo alla fine ad assecondare i propri desideri.
La capacità di nascondere a famiglia e amici le proprie intenzioni è un'arte in cui riescono molto bene le seconde generazioni che iniziano a maturare l'idea di partire verso i teatri di guerra.
Per contro l'interlocutore in rete è abilissimo nel mettere in atto il suo grooming fornendo loro gli argomenti necessari (poca religione e molta politica e disagio sociale) e mettendoli contro famiglia e amici .
Nessun commento:
Posta un commento