«La sede di via Nazionale fu perquisita dalla Digos nel 2006, proprio durante le indagini sul rapimento di Abu Omar. Vennero acquisiti gli elenchi dei dossierati e i relativi dossier. Come prove regolarmente acquisite, tali materiali probatori erano e sono perfettamente utilizzabili al processo contro Pollari e Pompa. Sorge il dubbio che il segreto di Stato sia stato apposto qui, e in modo improprio, per impedire di accertare a cosa effettivamente servivano quei dossier. E chi li aveva voluti.Magari un giorno scopriremo che Megale fu avvicinato da qualche agente del Sismi che gli spifferò l'esistenza di via Nazionale e da lì iniziarono a seguirono il pizza boy che portava i rifornimenti a Pio Pompa.
ilfatto
Un giorno scopriremo che Megale ricevette una spifferata da un ex Sismi e iniziò a seguire il pizza express di cui si serviva Pio Pompa.
In tutti i Paesi che si rispettano c'è una intelligence parallela solo che questa viene creata per ragioni un pò più serie ed è retta da personaggi di spessore.
Io ho una teoria alternativa e che cioè se dossieraggio vi fu, non era al servizio di Berlusconi o per lo meno non era per fare totalmente i suoi interessi.
In tutti i Paesi che si rispettano i servizi hanno all'occorrenza ottimi argomenti per far si che il capo del governo non possa dire no a determinate richieste.
Quindi il segreto di stato su via Nazionale fu messo perchè non lo si poteva negare e fu accorpato ai vari casi Abu Omar e Telecom per convenienza.
La cosa veramente strana è che si sta cercando di fare iniziare questo processo da più di un anno ormai, però si è tirato fuori il segreto di stato solo adesso.
Servirebbe comunque anche se il procedimento venisse trasferito a Roma.
Un'altra mia teoria è che la lettera dell'Ambasciatore Massolo al generale Pollari è un bluff.
Probabilmente c'è dissenso sull'uso del segreto per questo processo e nel frattempo si è inviata una missiva interlocutoria.
Per quale motivo si lancia un proclama di conflitto al diretto interessato citando una conversazione privata e non alla corte ?
Finges crossed in attesa della risposta di Matteo.
Nessun commento:
Posta un commento