domenica 22 febbraio 2015

A Roma via Gela



Lo stesso autore del documento in cui si davano indicazioni sul come e perchè a Daash conviene infiltrarsi in Libia, ha postato una foto di un guerriero su Twitter con il colosseo sullo sfondo e frasi di incitamento alla conquista di Roma.
Difficile stabilire se si tratti di un singolo o di un gruppo e se effettivamente l'autore sia un libico attualmente residente in libia.
Lo scritto e tutti gli altri che compaiono sul blog e sui profili social di riferimento, sembrano rivolti alle milizie sul campo.
E non vi sono foto di combattimenti .
Gli interlocutori privilegiati sono le milizie di Misurata che vengono espressamente invitate ad unirsi a Daash mentre parole di condanna sono riservate alle truppe di Dawn.
Vi sono accenni ad una possibile conquista dell'Italia colpevole assieme ad altre nazioni di aver protetto i governi del nord Africa favorendo così l'oppressione dei loro popoli e anche questa volta si fa riferimento agli snodi energetici.
D'obbligo anche il ricordo di Omar Mukhtar.
Questi interventi sembrano destinati ad uso interno per mobilitare le milizie o proporsi come ideologi di Daash sul modello abu Suri.
Gli autori potrebbero trovarsi in qualche altro Paese del maghreb o in europa.
Si tratta di una evoluzione interessante ma non avrà molta presa sulle milizie in libia.
La gente del deserto si infiamma con il contatto e proposte concrete .
Lo sapeva bene Muammar.

Nessun commento:

Posta un commento