mercoledì 28 gennaio 2015

Potenziale

Era in possesso di armi e munizioni da guerra e di video girati in lingua araba. un ex militare dell’esercito italiano, palermitano di 44 anni, è stato arrestato dalla polizia nel corso di un blitz anti terrorismo avvenuto stanotte. L’operazione è stata condotta dalla Digos. l’uomo, di cui non vengono rese note le generalità, è palermitano ma convertito allì’islam ed è stato trovato in possesso di di armi e munizioni da guerra. Si tratta di G. P., 44 anni ex ufficiale dell’Esercito Italiano, convertitosi recentemente all’Islam e con precedenti di violenza di vario genere.
blogsicilia


Notizia da prendere con cautela.
Profilo interessante che riunisce tre classici del terrorista tipo, non solo simpatizzante o dedito al terrorismo internazionale ma anche a quello interno di matrice politica estremista :
ex-militare dell'esercito, convertito, presumibilmente con problemi caratteriali o psicologici.
E' un soggetto simile a quello dell'assedio di Sidney dove la componente violenta e quella religiosa contribuiscono alla pari a creare una situazione di potenziale pericolo.
Questo tipo di profilo tra quello dei lupi solitari è l'unico che sulla carta consente una individuazione preventiva.
Basterebbe andare a scavare tra i soggetti segnalati per problemi psichiatrici e comportamentali in ambito militare e con precedenti.
Ovviamente il nostro governo non finanzierà mai uno studio del genere.

Nessun commento:

Posta un commento