lunedì 12 gennaio 2015

Porci singolari

(ANSA) – ROMA, 12 GEN – “Le cinquantacinque ore in cui quei porci terroristi hanno tenuto sotto scacco Parigi e, in senso lato, tutta l’Europa, provocano un alto rischio emulazione in altri soggetti malati di mente”. 

 “Non è ancora stata pubblicata una relazione dettagliata su quanto avvenuto a Parigi e sul tipo di interventi compiuti – ha proseguito il vicepresidente del Copasir a proposito del sequestro al supermercato ebraico – ma mi sembra strano che le forze dell’ordine transalpine non abbiano usato gli Jammer, la tecnologia che inibisce le frequenze radio, per impedire ai terroristi di comunicare con l’esterno. 
Ciò avviene normalmente anche per comuni rapine in banca e – ha concluso Esposito – troverei quantomeno singolare se questo dispositivo non fosse stato adoperato in un’occasione così pericolosa”. -


Dipende da come evolve la situazione.
In quel caso era auspicabile una qualche forma di trattativa con la polizia che in effetti c'è stata.
Nell'era di internet tornava anche utile lasciare le frequenze attive affinchè gli ostaggi potessero mandare fuori messaggi e immagini.
Era appropriato e la polizia l'ha fatto, chiedere ai media e agli utenti sui social di non fornire informazioni sulle posizioni degli agenti.

E questo fa parte del comitato di controllo.
Figurarsi i controllati.

Nessun commento:

Posta un commento