lunedì 24 novembre 2014

Uguali

Nel corso di un convegno su donne e giustizia, Erdogan ha detto che "uomini e donne sono diversi per indole e costituzione fisica", ribadendo che "non si possono mettere sullo stesso piano una donna che allatta il proprio bambino e un uomo".
 Poi, parlando delle femministe, il presidente ha anche dichiarato che sono "contrarie alla maternità".globalist


“You cannot bring women and men into an equal position; this is against nature,”
“You cannot subject a pregnant woman to the same working conditions as a man. You cannot make a mother who has to breastfeed her child equal to a man. You cannot make women do everything men do like the communist regimes did… This is against her delicate nature.”
"They talk about equality between men and women. The correct thing is equality among women and equality among men. But what is particularly essential is women's equality before the justice [system],"
"What women need is to be equivalent, rather than equal; that is, justice."“Heaven lies at the foot of your mother.”
“My mother would be shy, but I used to say, ‘Mother, don't pull your feet away, because the scent of heaven is there.' Sometimes, she would cry [when I would say that],”


E' da notare che non ha mai parlato di superiorità o inferiorità ma solo di differenze ed inclinazioni naturali.
La ragione per cui si dà sempre addosso ad Erdogan, è che non si piega ai diktat occidentali.
Lo si accusa di tenere il piede in due scarpe con l'Isis però poi non gli si dà la possibilità di aderire all'Europa e quindi di integrarsi.

Io credo che le donne che insistono a dire che siamo uguali agli uomini, lo facciano perchè non sono capaci di essere donne ovvero sorelle, mogli, madri, compagne.
Il vessillo dell'uguaglianza le ripara da un fallimento per il quale hanno colpe ben precise.
Le pari opportunità sono altro.

E gli uomini che aderiscono a questa idea, lo fanno principalmente perchè incapaci di confrontarsi con una donna vera .
E' facile avere a che fare con una donna Rambo.
Molto più complicato è tenere conto dei sentimenti e delle fragilità ed essere in grado di corrispondere alle esigenze femminili.

Il problema non sta nella diseguaglianza ma nel fare in modo che questa diseguaglianza non diventi motivo di oppressione e disparità di considerazione o trattamento.


Nessun commento:

Posta un commento