sabato 22 novembre 2014

Ciondoli

Erano invece certi i legami tra il colonnello Umberto Bonaventura, allora capo del Centro Sid di Palermo. "Sapevamo che era affiliato, organico, punciuto come si dice", ha precisato Maletti.
repubblica

Il generale nel corso di una audizione davanti alla commissione stragi a Johannesburg nel 1997  affermò di non essere a conoscenza della rete di contatti tra la Cia e Ordine Nuovo che avrebbe generato trame eversive quindi escluse anche di sapere se ne fosse cosciente il governo dell'epoca.
In una famosa intervista a Daniele Mastrogiacomo nel 2000 parlò invece di sospetti senza riscontri e di notizie inviate al governo che però fece spallucce.
Poi durante la testimonianza resa in videoconferenza al processo per la strage di piazza della Loggia nel 2010 ha  precisato che parte delle dichiarazioni pubblicate da Repubblica erano incorrette e forse parte anche aggiunte per renderla più interessante .

Oggi avrebbe detto che Mori è di destra (decisamente strano per un militare), negato di conoscere documenti che presumibilmente dimostrano in concreto le conseguenze della presunta esistenza all'interno dei servizi di un gruppo appartenente all'estrema destra e che quindi avrebbe rallentato indagini su gruppi eversivi di destra.
Ciliegina sulla torta : ci racconta che il generale Bonaventura era punciuto (organico).

Dovremmo quindi credere che un ufficiale del calibro di Bonaventura era un mezzo delinquente su queste basi ?



N.B. Dichiarazioni ed interviste del generale Maletti sono reperibili in rete. 

Nessun commento:

Posta un commento