giovedì 3 luglio 2014

Ipotesi

Le altre ipotesi. Gli scenari potrebbero subire dei cambiamenti. Fatto il cambio all’Arma, secondo alcuni Gallitelli potrebbe andare subito al Quirinale, creando però un duopolio inedito e difficile da gestire con l’attuale consigliere militare, il generale Rolando Mosca Moschini, in attesa del successore di Napolitano. L’altra ipotesi è quella di una seconda e ultima proroga di sei mesi che il governo potrebbe concedere a Gallitelli, che resterebbe comandante dei Carabinieri fino al giugno 2015. In questo caso, i giochi slitterebbero a un periodo in cui le intenzioni di Napolitano potrebbero essere più chiare, salvo che Esposito resterebbe dov’è e, quindi, anche Pansa. Ciò significherebbe, però, che il governo entro poche settimane dovrebbe garantire a Gallitelli una proroga che scatterebbe solo a gennaio.
panorama via coisp


Di Gallitelli a capo dei servizi segreti si parla da tempo.
Che Alfano ci sia o meno come ministro non cambierà granchè.

Quello che dà fastidio di tutti questi ragionamenti è che da un lato Massolo va in commissione a riferire del riscontro eccezionale ottenuto con il tour universitario e dall'altro si è ancorati a vecchi schemi.
I servizi sembrano essere il refugium peccatorum di militari e poliziotti prossimi alla pensione.
Gente che non vuole lasciare la poltrona ma che forse ha ragione perchè l'alternativa è inesistente.

Ciò che non convince di tutte queste manovre, è l'attacco concentrico sul prefetto Pansa.
Il casus belli non è la faccenda del cretino come molti vogliono far credere, ma tutto iniziò con la vicenda di Roma e si è proseguito fino alle polemiche sulla presunta tbc di mare nostrum.
In mezzo c'erano gli applausi.
Chi ha guidato tutta questa rivolta per farlo fuori e spingerlo verso i servizi ?

Comunque a me basta che riportino il tortellino viennese a casa e sono contenta anche con Gallitelli capo spione.

Nessun commento:

Posta un commento