venerdì 31 maggio 2013

Nel frattempo

presenta nuovocapoPolizia e lo ringrazia x arresti di latitanti della sua provincia. Ma soprattutto x non aver arrestato lui


A questo siamo arrivati.
Chiunque può fare illazioni su un poliziotto, anche, o soprattutto, se è capo della polizia.
Si potrebbe rispondere per le rime a questa signora, andando anche su questioni personali.
Non lo faccio perchè sono educata, e perchè credo non sia il momento di alimentare le polemiche, non in certi termini almeno.

Quel Twit è semplicemente la sintesi di come il capo della polizia è stato scelto e di quanto sia marcio il sistema dell'antimafia di carta, un sistema creato ed alimentato dalla polizia stessa .
Si è trattato di una nomina mercanteggiata tra partiti e altre nomine concomitanti, ma soprattutto di un tentativo di accontentare un po' tutti : poliziotti, cittadini e magistrati .
Per quanto Pansa abbia un curriculum di tutto rispetto, il suo nome non dirà granchè al grosso pubblico, il che ovviamente è un vantaggio per l'istituzione che ha fatto vergognare l'Italia nel mondo, come dicono certi giudici .
Se lo hanno proposto e scelto, non sarà in odor di intercettazioni e avvisi di garanzia, che è tanto oggi, per un poliziotto di quelli dei vertici .
Saranno contenti anche quelli che volevano un capo sbirro . Anche se ormai navigava nelle segrete stanze, di certo l'esperienza sul campo non gli manca.
Bisognerà vedere però, se tutte queste qualità, potrà sfruttarle in maniera efficace, o rimarrà l'uomo di De Gennaro.

Bisignani stamattina, diceva che il prefetto De Gennaro è l'uomo perfetto per Finmeccanica, perchè ha i contatti giusti in America.
Ora se Gianni De Gennaro ha bisogno di un simile endorsement, cio' la dice lunga sul momento che l'Italia sta vivendo.

Nessun commento:

Posta un commento