martedì 28 maggio 2013

Chi sono cosa fanno

Dal chi siamo al cosa facciamo, dalla cultura della sicurezza alle sezioni “lavora con noi” e per “le imprese”, sino a una comunicazione più diretta, il nuovo sito vuole contribuire a fornire una nuova immagine della sicurezza, non più vincolata ai confini nazionali ma calata in una realtà sempre nuova e in evoluzione in cui le minacce hanno nomi come spread e attacchi cyber e ai nuovi agenti sono richieste allo stesso tempo competenze diversificate e versatilità.
sicurezza nazionale

 Intervista al direttore della scuola di formazione


Anche se questa serie di nuove iniziative è stata programmata da tempo, l'attuazione viene alla luce nel momento in cui si allontana, almeno ufficialmente, la. presenza del prefetto De Gennaro, dato quasi per sicuro alla presidenza di Finmeccanica .
Si inizia cioè ad intravedere finalmente, per chi non lo conoscesse ancora, l'impronta dell'Ambasciatore Massolo, fine pensatore ed abile fabbro .
L'uscita allo scoperto dei servizi, iniziata da tempo con gli incontri con il mondo accademico e la pubblicazione del glossario, servirà altresì a coprire il ruolo istituzionale al momento vacante, di una polizia che tra lotte intestine ai vertici e malcontento dei propri uomini, sta dando un misero spettacolo di se .

Nessun commento:

Posta un commento