mercoledì 8 agosto 2012

Significati

«Il significato degli arresti è enorme – ha spiegato al tabloid una fonte protetta dall'anonimato – perché questi uomini sono stati tolti dalla circolazione e, grazie alla reciproca collaborazione fra le due Intelligence, è stato possibile fermare il piano per uccidere centinaia di britannici. Purtroppo però le autorità sono già state allertate del pericolo che ci siano altri terroristi armati in libertà e che l'attentato includesse anche un successivo attacco a colpi di arma da fuoco». corriere

Mi spiace sgonfiare la bolla della fonte, ma un Turco e due Ceceni che progettano un attentato, non e' una grossa notizia .
La notizia vera e', ma mi pare che le indagini siano ancora all'inizio, che i due Ceceni non facciano parte del circuito di Doku Umarov, il terrorista separatista che ha solide basi e appoggi in Turchia e Giordania .
E ancora, che non si riesca a frantumare questo circuito terroristico che passa anche per l'Italia, perche' molti dissidenti vivono in Francia, Austria e Svizzera da dove organizzano i loro campi di addestramento e i rifornimenti di armi .

Nessun commento:

Posta un commento