sabato 4 agosto 2012

Bandar e' vivo

 La settimana scorsa, Thierry Meyssan ha scritto su Voltaire che il principe Bandar era stato ucciso assieme al suo assistente Mishaal  Al-Qarni nel corso dell'esplosione di una bomba il 26 luglio. 
Lo stesso giorno, il principe Bandar è apparso con il principe Khalid bin Sultan ad una funzione. Era presente anche al ricevimento del Custode delle Due Moschee sacre (Re Abdullah) per i principi di Jeddah. Ciò dimostra che la propaganda contro il principe Bandar mira solo a suscitare l'instabilità e l'anarchia. La tirata di  Thierry Meyssan è una parte della propaganda iraniana e siriana. Ha scritto questa storia inventata in risposta alla bomba che ha ucciso alti funzionari militari siriani. 


Tutte le agenzie di stampa straniere stanno aspettando una smentita o una conferma, ma questo non accadrà e il principe Bandar apparirà solo se necessario per ragioni politiche e di sicurezza. 
La propaganda iraniana e siriana ed i loro media saranno esposti.
Abbiamo letto un sacco di commenti e articoli su Bandar quando era  ambasciatore e  alto funzionario dell'agenzia di sicurezza nazionale e non abbiamo mai trovato un singolo commento come risposta da parte del principe. 
Il principe è una persona molto dinamica ma tranquilla. 
Egli gode di relazioni forti e influenti con i governanti di diversi paesi in tutto il mondo. arabnews via mena

La smentita non e' arrivata da organi ufficiali, ma quasi .
Arabnews e' uno dei media piu' indipendenti che vi siano all'interno del regno, ma rimane sotto il controllo dell'establishment .
Quindi il giornalista ha avuto l'imbeccata giusta, al momento giusto .
La vicenda, totalmente ignorata dai media Italiani ma anche da quelli stranieri di rango, tipo CNN e BBC, per ragioni diverse (i giornalisti Italiani non sono interessati alla politica estera e i governi Anglosassoni sono stretti alleati della casa Saud) e' purtroppo la dimostrazione del fallimento della cosiddetta contro-informazione, quella cioe' che si oppone al dominio imperialista .
Alla fine organi di informazione come PressTv e lo stesso Voltaire, reagiscono alle bugie fatte circolare dalla CIA tramite i suoi giornali, con altrettante bugie .
E i giornalisti non si sottraggono a questi giochi .
Accecati dall'odio o allettati dal ritorno economico, si prestano a fare da cassa di risonanza dei servizi segreti dei propri Paesi .

Nessun commento:

Posta un commento