lunedì 25 giugno 2012

Catrame


 In merito alla morte del cane avvenuta lo scorso 16 giugno in località Sambatello di Reggio Calabria, questo Comando ritiene utile fornire le seguenti notizie.
La mattina del sedici giugno è giunta alla sala operativa la chiamata di un cittadino che segnalava la presenza di un cane parzialmente immerso in un bidone pieno di catrame allo stato liquido in via Canale di Sambatello di Reggio Calabria (strada che non attraversa il centro abitato e che lo collega ad alcune aree agricole).
Dopo pochi minuti, personale del Corpo è giunto sul posto dove, alla presenza di numerosi cittadini, ha preso atto della situazione ed ha attivato, attraverso la sala operativa, il competente Servizio Veterinario dell’ASP.
Nonostante l’intervento del veterinario di turno ed i ripetuti tentativi di estrarre l’animale dal fusto pieno di catrame senza arrecare allo stesso ulteriori danni, non è stato possibile scongiurare il decesso dell’animale.
A seguito dell’accaduto, personale del Corpo appartenente al Comando di zona “RC Catona” ha svolto una serie di indagini nell’area che hanno consentito di identificare il proprietario del fusto pieno di catrame abbandonato a margine della strada e di accertare a carico del medesimo una violazione amministrativa.
Per i fatti esposti è stata inviata una segnalazione alla locale Procura della Repubblica per valutare la sussistenza di ipotesi di reato.
Reggio Calabria, 25.06.2012
Firmato IL  COMANDANTE
(Dr. Alfredo PRIOLO)
A me quello che fa strano di questo Paese, e' che se un cane muore in circostanze sospette, i parlamentari fanno gli appelli, e il comandante dei vigili quasi ci perde il posto .
Se lo stesso accade a un carabiniere o ad un poliziotto, a meno che non sia strage, non gliene importa niente a nessuno .
Essere gentili nei confronti degli animali, e' segno di nobilta' d'animo, ma esserne succubi e' allarme sulla stabilita' mentale .

Nessun commento:

Posta un commento