mercoledì 9 maggio 2012

Le risposte di Rambo Passamonti

La squadra Mobile pescarese, diretta da Pierfrancesco Muriana (nella foto), ha infatti bloccato i fratelli Luigi, Angelo e Antonio Ciarelli, cugini di Massimo Ciarelli. Il quarto fermato è Domenico, nipote di Massimo. Hanno tutti tra i 23 e i 24 anni e appartengpono al clan Ciarelli, di cui fa parte il ventinovenne ritenuto l'assassino del tifoso pescarese ammazzato con un colpo di pistola lo scorso primo maggio.pdn


Si chiama pressione investigativa, e la si esercita a fisarmonica, a seconda del risultato che si vuole ottenere . Dubito che ai fini dibattimentali questi arresti servano, perche' ci sono molte lacune, a partire dall'arma e finendo alla solidita' delle testimonianze, deceduto incluso . Pero' andava fatta , magari anche prima .


 "Il fine è quello di confiscare tutto a tutti i rom", ha spiegato il questore di Pescara, Paolo Passamonti. "Continueremo con i sequestri, questa è una prima risposta alla cittadinanza".il Centro

Queste sono le risposte che vanno date alle ire di un certo tipo di cittadinanza e che contribuira' ad esasperare ulteriormente gli animi .
Non e' certo il tipo di linguaggio che ci si aspetterebbe da un Questore in un momento cosi' delicato .



"In cinque anni, dal 2007 ad oggi, sono stati sottoposti a sequestro beni per 18 milioni di euro ai rom che gravitano nella provincia di Pescara e che non producono reddito ne' presentano la dichiarazione dei redditi ma vivono dei proventi delle attivita' illecite. Nell'ambito di quest'azione sono state adottate misure di sorveglianza speciale in capo a piu' di 80 persone".
rete 8

Queste sono mosse ad effetto per un momento di emergenza .
Speriamo che ci siano anche strategie a lungo termine .
Bisogna muoversi a livello di politiche sociali .

E con i giornalisti fedeli, che trasmettono tutte le veline passategli, abbiamo anche il
video show .

Nessun commento:

Posta un commento