martedì 24 aprile 2012

Se mi apre lei queste parentesi The final countdown

Cisterna: l’attività, non soltanto la cattura di Condello, ma come credo sappia la cattura, le attività inerenti la cattura diProvenzano, e le attività consequenziali, diciamo accessorie, che hanno riguardato la cattura di Pasquale Condello e la possibilità eventualmente, ma solo ipotetica, di catturareGiuseppe Morabito inteso il tiradritto. Quindi che erano i tre episodi in discussione in quel frangente e che hanno comportato una serie di contatti istituzionali a cui ho partecipato in qualità di titolare dell’ufficio di Procura nazionale, sostituto ovviamente.

Pignatone: ammesso che io non so a cosa allude questo riferimento a Provenzano.

Cisterna: vedremo! (il punto esclamativo è nell'originale, immaginate il tono, ndr) guardie e ladri

La buona notizia e' che una guerra tra prime donne dell'anti-mafia, potrebbe scoperchiare un pentolone di bugie propinate negli ultimi anni .
Quella cattiva, e' che si capisce perche', un Provenzano morto, al momento, fa piu' comodo di uno vivo .

Il messaggio che i tromboni dell'anti-mafia sembravano aver colto nelle parole dell'ormai celebre intervista al figlio di Provenzano, era : o lo aiutate, o noi parliamo .
E il momento era quello adatto, perche' da mesi, in parallelo, si trascinavano le questioni della nuova carica di Pignatone, delle accuse a Cisterna e della trattativa stato-mafia emersa al processo Mori .
Impossibile sapere se il messaggio c'era o no, e sinceramente poco importa, perche' a questo punto puo' aprirsi una voragine .

Non lasciamoci prendere dalle storielle sugli esodi dei figli di Riina .
Sono sceneggiate montate ad arte per distogliere l'attenzione dalla questione principale .

Il conto alla rovescia e' cominciato .

Nessun commento:

Posta un commento