giovedì 1 marzo 2012

E i Rifondaroli l'hanno presa bene



Bravo ,coraggio due volte.Un nuovo omaggio all'eresia.Mia nonna,crocerossina turatiana,ne sarebbe stata fiera. 




A Saviano diamo solo un suggerimento: legga quanto Gramsci scrive sul servilismo degli intellettuali. E stia tranquillo, non dovrà leggere tutti i Quaderni (il tempo, si sa, è denaro): nell'edizione c'è un ottimo indice analitico.


Giovedì 1 Marzo 2012 Rifondazione


E qui alcune citazioni di Gramsci, completamente slegate dal contesto di un confronto politico asperrimo da entrambe le parti come quello che divise riformisti e comunisti negli anni Venti, che secondo Orsini e Saviano dovrebbero corroborare il loro assioma.Marx21

Il guru stara' ridendo sotto la pelata, perche' il giochetto, cioe' far parlare di se stesso, gli e' riuscito di nuovo .
Chi lo critica, al solito dimentica due cose : Saviano e' un tuttologo che si diletta a dissertare su qualsiasi cosa purche' porti fama e quattrini, e lo fa in quanto tale, quindi affidandosi molto alla forma e poco alla sostanza .
C'e' da dire a onor del vero che stavolta c'ha azzeccato a dipingere il quadro del vecchio comunista, ma e' stato un puro caso, fuoriuscito da uno dei suoi minestroni .

Nessun commento:

Posta un commento