Roma, 7 dic. (TMNews) - L'ex capo della Squadra mobile di Napoli Vittorio Pisani, indagato per presunti legami con esponenti dei clan e che oggi ha partecipato alla cattura di Michele Zagaria, è "stava lavorando a questo caso dal 2007 ed è giustissimo che ha dato una mano, anche come Sco. Pisani ha messo a disposizione tutta la sua esperienza e le sue notizie". Lo ha detto il procuratore di Napoli Giandomenico Lepore, nella conferenza stampa al Tribunale di Napoli. "Pisani - ha sottolineato - è un ottimo funzionario di polizia, ciò non toglie che anche gli ottimi funzionari di polizia possano commettere qualche errore e ne debbano rispondere. È un ottimo funzionario e questo non è mai stato negato: se, come sostiene, è completamente estraneo ai fatti che gli sono addebitati lo proverà davanti a un giudice e noi saremo contentissimi", ha concluso Lepore.
Non e' esattamente il mio campo, ma come fa un procuratore che ha portato a termine un'inchiesta in cui crede, a dire che sara' contentissimo se Pisani provera' la sua innocenza ?
Come fa a dire che un poliziotto corrotto rimane un ottimo funzionario ?
Uno o e' guardia o e' ladro .
Come fa a sostenere che l'accusa non compromettera' altre attivita' di polizia ?
Se uno indaga sulla camorra o anche sulla criminalita' in generale , che stia a Roma o a Napoli, non fa differenza . Se e' colluso, non puo' continuare a lavorare come poliziotto .
O il procuratore e il suo pupillo non sono sicuri delle proprie tesi o sono in malafede .
Non e' che la pensione lo esoneri dalle proprie responsabilita' .
Puo' continuare a sparare sciocchezze, ma prima o poi il dott. Lepore dovra' rendere conto degli errori fatti, e spiegarci perche' li ha fatti .
Nessun commento:
Posta un commento