Bisognerebbe infatti chiedersi: la Costa Concordia aveva fatto tante volte l’inchino, perchè non è mai stata sanzionata, nè a quanto pare ammonita?
Perchè la capitaneria di bordo non ha avvertito la Costa Concordia che stava andando fuori rotta? Cosa stavano facendo in quel momento?
Su Schittino sappiamo tutto, ma chi stava monitorando i radar della nave?
E ancora: chi verifica quali siano le condizioni di lavoro a bordo di quelle navi? Alcuni anni fa partecipai a una crociera e i dipendenti accennarono a turni massacranti per più mesi; naturalmente nel disinteresse dei sindacati e della autorità.
Marcello Foa
Perche' su certe responsabilita' che vanno condivise, bisognera' indagare a fondo .
Ho evitato di scriverlo subito, per evitare di fare la Crozza, ma adesso credo possiamo smetterla di schifare Schettino e santificare l'altro, e iniziare a ragionare .
L'AIS e' una grossa invenzione, pero' se non ci butti l'occhio ogni tanto, fa semplicemente arredamento .
Se uno fa l'inchino 50 e rotte volte, ne avrai notato almeno un paio .
Perchè la capitaneria di bordo non ha avvertito la Costa Concordia che stava andando fuori rotta? Cosa stavano facendo in quel momento?
Su Schittino sappiamo tutto, ma chi stava monitorando i radar della nave?
E ancora: chi verifica quali siano le condizioni di lavoro a bordo di quelle navi? Alcuni anni fa partecipai a una crociera e i dipendenti accennarono a turni massacranti per più mesi; naturalmente nel disinteresse dei sindacati e della autorità.
Marcello Foa
Perche' su certe responsabilita' che vanno condivise, bisognera' indagare a fondo .
Ho evitato di scriverlo subito, per evitare di fare la Crozza, ma adesso credo possiamo smetterla di schifare Schettino e santificare l'altro, e iniziare a ragionare .
L'AIS e' una grossa invenzione, pero' se non ci butti l'occhio ogni tanto, fa semplicemente arredamento .
Se uno fa l'inchino 50 e rotte volte, ne avrai notato almeno un paio .
Nessun commento:
Posta un commento