martedì 9 dicembre 2025

La vittoria dell'hardliner

“This new proposal carries the hallmarks of a police state,” warned Silvia Carta, advocacy officer at Platform for International Cooperation on Undocumented Migrants. According to her, allowing authorities to enter private homes with such broad discretion is a clear attempt to intimidate anyone who helps a fellow human being, and to place people in need in even greater danger. euractive

Si farà in maniera più strutturata e regolata tutto quanto fatto da alcuni stati alla bisogna.

La svolta è arrivata da tale Stoklund passato dal ruolo di portavoce di un partitino di estrema destra a quello di ministro per le questioni migratorie della Danimarca.
Conosciuto per le sue posizioni anti-stranieri (voleva rimandare in massa da Assad sia i siriani buoni che quelli cattivi) fece notizia per un post in cui nemmeno tanto velatamente paragonava gli immigrati alle erbacce.
Più che di una vittoria italiana come verrà venduta dal governo, o anche di una svolta trumpiana, si è trattato della normale evoluzione della incapacità europea di gestire i flussi migratori nelle multiple dimensioni che li caratterizzano.

Nessun commento:

Posta un commento