domenica 15 dicembre 2024

La versione di Lea

he gently and fatherly gestured that I should cover my hair if I wanted to take a photo with him. It was his right to appear in a manner befitting his principles.He didn’t ask the women around him to cover their hair, but if they wanted to be photographed with him, the same standard applied even for the American journalist who interviewed him....We all owe them for liberating us, but I owe them even more. I owe them for making my faith in God grow stronger and deeper." Lea Keirallah

Una farmacista. Tipetta agguerrita. 

Nemmeno io che ne seguo le gesta da tempo avrei il coraggio di avvicinarmi per chiedere un selfie.

Il chiarimento nasce presumibilmente dal timore per sé e per la famiglia di possibili reazioni da parte di frange salafite estreme.

Ci sono momenti nella vita, quando si perde il contatto con Allah Onnipotente e Misericordioso, che ci si allontana dalla fede. Si perde la fiducia.

Nessuno tra quelli che seguiva questa guerra da anni pensava si sarebbe arrivati a questo punto. Oltre il settimo giorno di assedio. Cosa che accadeva puntualmente in frangenti simili.

Probabilmente questo è stato l'orientamento dell'Italia. La cui presenza in Siria è stata determinata dal recupero di ostaggi attraverso intermediari.

Poco si sa della composizione attuale della missione diplomatica. E delle capacità e del livello degli analisti delle agenzie d'intelligence.

La situazione, non solo in Siria, è cambiata.

Questo non rende ragione di quanto appreso nelle ultime ore.

Difficile dire se cambiando la soglia di casa come lasciò detto il profeta Abramo alla moglie del profeta Ismaele, cioè con un altro governo e altra gestione dell'intelligence, le cose sarebbero andate diversamente.

Però nei nostri servizi, chiamiamoli ancora così per il momento, qualcosa non funziona.

E non da ieri notte.


Addendum A quello/a che mi ha tolto gina&friggiti dai radar

Sapevo che lo avresti fatto.

Non ti puoi immaginare come ho fatto ad individuare il meno conosciuto dei due 😋

Nessun commento:

Posta un commento