domenica 4 agosto 2024

Spell checks

“per i successivi comunicati, di adottare una forma più consona alla qualifica del destinatario”. Anche tale frase, fortemente ermetica, chiaramente faceva il pari con l’atteggiamento minaccioso e intimidatorio desumibile dai fatti sopra resocontati, salvo che si riferisse a qualche errore di battitura nelle lettere della nostra Segreteria Provinciale. Fosse però così, l’accento a tali errori sarebbero stati posti da chi, il Questore di Vercelli, nella sua lettera del 31 luglio ha fatto diventare Lei il “Capo della Polizioa”, ha inteso scrivere “trait-d’union” mettendo un trattino (“-“) che nulla ci azzecca ed ha dato dimostrazione di una discutibile conoscenza delle norme che regolamentano le questioni affrontate dalla nostra Segreteria Provinciale. coisp

A onor del vero c'è anche qua un congiuntivo che non quadra tanto.

Iniziai a interessarmi al panorama sindacale delle forze dell'ordine proprio grazie al COISP. 

Ai tempi di Maccari era un sindacato che si introduceva in maniera frizzante.

Conduceva battaglie non facili nelle quali si riconoscevano molti poliziotti provenienti da piattaforme diverse.

L'errore di fondo sta nella risposta diretta. Se uno ti invia cinque lettere in due giorni, vuol dire che per il momento è poco propenso al dialogo.

Quindi bisogna innanzitutto cercare la via del confronto e poi quella dei paletti.

Che è necessaria e non antiquata.

Diego Parente pare possedere il profilo più adatto a mettere una pezza a questa situazione. Ha un'impostazione meno politica.

Vediamo se riesce anche in questa missione.

Nessun commento:

Posta un commento