lunedì 5 agosto 2024

E' straordinario come questa città

Ma lo spaccio non si può frenare solo con i controlli: in una delle ultime riunioni del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, il prefetto Flavio Ferdani ha detto che «al fianco delle indagini volte a disarticolare la rete di approvvigionamento» è necessario «mantenere alta l’attenzione anche sul decoro urbano con l’obiettivo di promuovere un approccio integrato alla gestione della sicurezza e garantire una migliore sostenibilità delle periferie». ilcentro


Ma che vuoi promuovere. Qua siamo passati dallo spaccio casalingo a botte di 130 chili pronti a essere distribuiti in periferia e in campagna.

Che altro ci vuole per avere un ministro o un capo di polizia che venga a rendersi conto di quello che succede e a rendere consapevole la politica che è necessario un cambio di passo?

Nel frattempo un altro che non ci ha capito niente del cambiamento portato da Daesh è il capo dell'ASIO.

From possible to probable

E' finita l'era che associava l'ideologia ad un modus operandi unico. Ciò che rende di difficile individuazione un criminale, una cellula o un gruppo, è la fluidità d'azione rispetto al comune nemico. Dovrebbe essere un concetto ormai assimilato dalle strutture d'intelligence.

Ciò che ha presumibilmente reso nervoso Burgess è stato l'intervento di Blinken dopo l'assassinio di Haniyeh.
Se il ministro di una componente di riferimento dei five eyes nega qualsiasi tipo di coinvolgimento o di consapevolezza da parte del suo direttore in una operazione decisa e portata a termine a livello d'intelligence, ciò rende poco credibile anche l'operato delle altre agenzie.

Nessun commento:

Posta un commento