giovedì 4 luglio 2024

Perdonami se cantoti

La sua colpa? Aver messo nero su bianco, in un report, la segnalazione degli americani sulla nave cinese piena di droni destinati ad Haftar in Libia. dagoreport

Ma veramente sei musulmana?

Mi ha chiesto il ragazzo venuto a fare la disinfestazione degli insetti attirati dal liquido contenuto nelle cassette per la disinfestazione dai topi.

Al sud funziona così. Una disinfestazione tira l'altra. A botte di cento euro.

Sì mi sono convertita tanti anni fa.

E come mai, fa lui strabuzzando gli occhi.

Perchè l'Islam è la religione del Dio unico. I cristiani dicono di credere in un Dio ma ne hanno tre. Poi ci sono preti e santi che fanno la funzione di Dio. Non è serio.

Non uso vestiti islamici perchè qua è difficile.

Ah non ti preoccupare, fa lui. 

Anche mia madre e mia sorella vestono così. Il Marocco è un Paese molto aperto. Accogliente. Anche Tunisia e Algeria ma un po' meno.

Tunisia c'è la dittatura, obietto io.

Sì ma gente è buona. Alhamdoulillah che sei musulmana.

Alhamdoulillah.


Ascoltavo sere fa la superiora su tivù2000. 

Lei e la Ciardi, altra wonder woman della cosiddetta galassia sicurezza, ancora a elogiare il discorso sull'intelligenza artificiale del Papa al G7.

E mi chiedevo se sapesse qualcosa della storia della MSC.

E' stata una richiesta. Una segnalazione. Che?

Ora dice che sono cinesi.

Ma i nostri come si passano le giornate a parte le tavole rotonde per decidere il capo di stato maggiore della difesa e l'attesa per le segnalazioni degli americani?

E pure Pisani. L'istituzionale.


Nessun commento:

Posta un commento