“I servizi segreti iraniani non dimenticano e hanno una memoria di ferro. ...allora l’Italia potrebbe diventare un bersaglio dell’Iran”“In un paese come l’Iran, dove se bevi una Coca cola finisci dimenticato in un qualche carcere se sei fortunato, direi ai cittadini italiani che si trovano là di stare attenti. Basta un nulla per scomparire per sempre”. tv svizzera
La presenza dei servizi iraniani sul nostro territorio in varie forme è un dato accertato da diverse inchieste giudiziarie. Altre vicende di respiro internazionale, seguite dalla stampa, hanno evidenziato come determinati movimenti non sono mai sfuggiti all'attenzione dei nostri servizi.
Altro dato certo, almeno ai tempi in cui alla guida c'era Yossi Cohen, è il buon grado di collaborazione e scambi tra il Mossad e i nostri servizi.
Alla fine lo scivolone sui nomi non è parso determinante. Solito errore da inesperienza della compagine di governo attuale.
Il problema è politico. Bisogna ricalibrare la postura dell'Italia sugli scenari internazionali attualmente in fase di cambiamento.
Nessun commento:
Posta un commento