Io smantellerei il DIS e smilitarizzerei l'AISE. Aveva senso in una fase di transizione, così come è stata l'epoca di De Gennaro e Massolo, affidarsi ad una struttura di coordinamento. Oggi il DIS è un centro di potere presumibilmente anche costoso.
Ovviamente il primo capitolo che ho letto dopo la consegna del corriere, è stato quello sugli 007. Sui quali avevo poggiato l'attenzione perché l'intelligence è fondamentale per le questioni che amo seguire. Rapimenti, attentati, guerre.
E anche io come Giorgia (stranamente silenziosa oggi prima del consiglio dei ministri, chissà in che faccende era affaccendata) mi ero lasciata affascinare inizialmente dalle pastette delle nostre barbe finte. Ora è vero che la legge impedisce di avere contatti con i giornalisti. Evidentemente certi retroscena, a volte anche noiosi, arrivano con segnali di fumo e sedute spiritiche.
Mi spiego quindi perché di tanto in tanto qualcuno plana su un post nel quale avevo individuato la signora Boeri. Qua già si pensa al 2026. In Svizzera hanno pensato al metodo delle autocandidature.
Insomma la realtà, non v'è ragione di dubitare degli sfiziosi racconti di Bisignani, supera la fantasia.
Nessun commento:
Posta un commento