lunedì 11 ottobre 2021

Internet&Around

Come è possibile - ci si chiede a Palazzo Chigi - che non siano state intercettate le intenzioni dei leader di Forza Nuova, degli estremisti di CasaPound che partecipavano alla manifestazione, quelle dei cittadini no vax e no green pass che, richiamati attraverso i social network, hanno voluto esprimere la propria rabbia partecipando all'incursione squadrista alla Cgil e al tentativo di arrivare fino alla sede del governo oppure a Montecitorio. sarzanini (corriere-dagospia)

I comitati in questione chiedono di essere ascoltati dalla Regione Abruzzo e nello specifico dall'assessorato alla salute. Il comitato No green pass sul caso Madonna dei Sette dolori: "Frutto della campagna d'odio del governo" I comitati No green pass e Non toccate i minori hanno spiegato le loro ragioni e fornito la loro versione dei fatti dopo i fatti di violenza all'esterno della basilica della Madonna dei Sette dolori domenica sera il pescara settembre 2021 «Lo sciopero», dice Nico Liberati, che ieri ha anche accusato un malore e ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari, «sarà revocato quando verrà attivato un dibattito con i principali protagonisti del governo regionale». ilpescara 7 ottobre

La chiesa della Madonna dei Sette Dolori non si trova in posizione centrale ma è un luogo di ritrovo importante. Se c'è stata premeditazione, o anche una regia nella vicenda dei fedeli ribelli, allora la scelta non era casuale.

Quello che il generale Parente è in grado di fare per arginare criticità anche maggiori nell'immediato futuro, è la messa a punto di una selezione integrata e più varia degli scenari da tenere d'occhio. Non solo pagine Facebook e canali Telegram. Supermercati, case, chiese, scuole, saloni di bellezza. E' difficile a questo punto parlare di popolo no vax. C'è una massa di gente confusa che non va alla ricerca di risposte. Se le trova però, le prende per buone perché in linea con il proprio disagio. 
In queste circostanze le frange eversive trovano ampio spazio di manovra. Uno che ha messo al mondo undici figli può rigirarsi a dovere anche un musulmano cosiddetto moderato.
Un'analisi di tipo diverso, meno scontata e più spregiudicata, può ridurre il margine di rischio causato dalle sottovalutazioni.

Da parte del governo c'è bisogno di una comunicazione migliore. Di maggiore presenza sul territorio anche attraverso il rapporto con i presidenti delle regioni.

Nessun commento:

Posta un commento