The discussion covered preparations for the G20 summit, scheduled to be held on October 30–31, 2021, in Rome. Vladimir Putin praised the efforts of Italy, which currently chairs the G20 within this association’s framework, and voiced his readiness to take part in the summit via videoconference. The leaders also exchanged opinions on the results of an assessment of the situation in Afghanistan at a recent G20 videoconference. They touched upon some matters of bilateral trade and economic cooperation. Kremlin.ru
Nel lungo periodo la conferenza straordinaria sull'Afghanistan potrebbe risultare più incisiva dei pellegrinaggi degli americani a Doha. Ha poco senso parlare con gente che per il momento non ha idea di cosa significa avere la responsabilità di un Paese intero.
Un capo di governo deve trovare il giusto bilanciamento. Mario Draghi in questi mesi ha mostrato qualche limite caratteriale. Forse non ha trovato, in ambito ministeriale o anche nel settore intelligence, qualcuno in grado di farsi ascoltare o di guidarlo.
Al tempo stesso ha indicato una via che l'Italia aveva perso. Quella dei principi.
Al netto delle ripercussioni politiche provocate dalla vicenda Regeni, pare difficile che una posizione netta in ambito giudiziario possa compromettere in maniera significativa collaborazioni e affari. Almeno è stato ricordato che il dolore di una madre merita rispetto. Cosa che un musulmano dovrebbe sapere.
Un dettaglio forse non è stato compreso. Il presidente Draghi non ama le pressioni.
Non sono comunque riuscita a trovare tracce della presenza dell'agente di blu vestito a The Event. Che era la cosa che m'interessava. Figurarsi trovare immagini del capo.

Nessun commento:
Posta un commento