giovedì 2 settembre 2021

Dall'apocalisse al flop

Non è facile ipotizzare conduzioni politiche di una protesta pronta a bloccare i treni: stiamo parlando di eversione, reati gravissimi. Un leader alla testa di questa rivolta può pagare un prezzo salato se così si dovesse orientare la manifestazione di piazza. Al momento non è escluso nulla. 

-Sopravvalutazione.
-Operazione mediatica.
-Mediazione/Trattativa.

Questa vicenda in concreto ha prodotto l'ennesimo ridimensionamento di Salvini e il consolidamento delle posizioni del ministero.

L'idea che ci si può fare di questo movimento attraverso i social è che raccoglie malumori di vario tipo. Quindi per il momento è più corretto definirlo fenomeno ed è azzardato pensare ad una regia o ad un leader.  
L'ipotesi più credibile, dopo il capovolgimento verificatosi ieri, è che vi siano ispiratori o istigatori (infiltrati) di ambienti noti agli apparati di sicurezza. Presumibilmente Digos e AISI hanno trovato un canale di comunicazione attraverso il quale il messaggio è arrivato.

Si tratta di un fenomeno la cui evoluzione deve essere tenuta d'occhio soprattutto nell'eventualità che si renda necessaria l'introduzione di obbligatorietà del vaccino.

Nessun commento:

Posta un commento