per due anni di "stazionare" vicino a ristoranti, bar, pizzerie, gelaterie, pasticcerie e locali presenti in più zone di Milano e per un anno di accedere o avvicinarsi alla stazione Centrale, ai treni, alla metro e alle aree limitrofe. ...Anche perché le misure cautelari in sede penale nel frattempo sono cadute. ...l'avevano sostituita con alcune "prescrizioni" per i ragazzi, come la "regolare frequenza scolastica". Milanotoday
Da mamma avrebbe dovuto notare l' effettiva sproporzione per ragazzi così giovani che se hanno sbagliato devono essere rimessi in circuiti di socialità attraverso un percorso bilanciato.
Da presidente del consiglio fa ancora in tempo a chiedere al ministro dell' interno secondo quali criteri la Questura ha adottato un provvedimento che avrebbe potuto danneggiare i ragazzi psicologicamente (dovevano praticamente vivere chiusi in casa) e che ha determinato la sospensione da parte del tribunale amministrativo.
Trump non punta a rimpiazzare le nazioni unite. Un po' perché non ce n'è bisogno dal momento che a poco servono. Semplicemente vuole fargli lo sgambetto in maniera più efficace di quello che gli e' riuscito con la NATO.
Per questo motivo gli arabi e affini ci si sono tuffati dentro. Per gestire al meglio il controllo sulla transizione e soprattutto su Hamas nei territori.
All' Italia interessano i contratti per la ricostruzione. Può ottenerli senza unirsi al club.
Non si chiede di chiudere la porta a Trump. Solo di gestire il rapporto con maggiore equilibrio e dignità.
Il discorso fatto da Macron, in parte per recuperare credibilità dopo i messaggi esibiti, ha tracciato la via. L' Europa può vantare storia e tradizioni giuridiche che non devono essere calpestate dall' ultimo cowboy eletto in ordine di tempo.
Sarebbe opportuno dialogare in maniera periodica e proficua con il presidente della Repubblica. Non solo per risolvere la bega del momento.

Nessun commento:
Posta un commento