"è importante preservare la presenza delle nostre imprese nel mercato americano, perché se le nostre imprese uscissero dal mercato Usa i costi di rientro sarebbero molto alti", ha continuato Tajani, giornale diplomatico
E' più inquietante pensarli nelle sale operative che per le strade.
In quanto a strumentalizzazione di tematiche in grado di risvegliare la sensibilità popolare i ministri Tajani e Piantedosi hanno parecchio da insegnare alle opposizioni.
Due elementi emergono da questa polemica.
La poca conoscenza che si ha rispetto all'organizzazione della sicurezza per i grandi eventi.
Sarebbe bastato ricordare il successo di Giannini e Massucci per il Giubileo che ha visto protagonisti dietro le quinte gli apparati di sicurezza di mezzo mondo.
Sotto questo governo è stato fatto un passo indietro sulla cultura della sicurezza così come l'aveva pensata e tramandata il prefetto Manganelli ai suoi successori per rendere protagonista e collaborativa la gente.
Si punta maggiormente sulla rassicurazione attraverso i decreti sicurezza.
Il che è indicativo dell'orientamento delle gerarchie del comparto sicurezza prevalentemente impegnate a curare i loro rapporti con i referenti governativi.
Diversamente da occasioni simili non sono stati rievocati i fantasmi del G8. Un altro indicatore dell'importanza del sostegno proveniente dai sindacati di destra delle forze dell'ordine.
Nessun commento:
Posta un commento