martedì 18 novembre 2025

Aala Bali matgini

 The vast majority of the book consists of an almost inconceivable amount of self-adulation, of amazement at his own capabilities: a senior German official tells him that he saved Germany; the head of the British security service tells him that he has rescued Britain; as CIA chief, William Burns gives him a special award; and an American president greets him with the words: "It would be interesting to know how today's most powerful person in the Middle East is doing?" Haaretz

A Forte Braschi niente ?

Mi sono sempre chiesta perché Aya se lo è tenuto . 

Se per spirito di sacrificio. Per dovere verso le rispettive famiglie.

Perché gli torna comodo essere la moglie di.

Per i figli. Per Yonathan in particolare.

O forse per un complessa ragnatela di legami che un matrimonio porta e che per senso di responsabilità misto ad affetto si continua a sostenere 

Per il momento ho accantonato il libro proprio perché già un uomo ordinario che racconta se stesso in questi termini e' noioso. Figurarsi una spia.

Si e' capito al termine del mandato che non tutto quello di cui continua a vantarsi e' completamente frutto dei propri sforzi. Piuttosto del lavoro di squadra e della tenacia del primo ministro.

Si spiegherebbe così anche il tempo a disposizione per tutte le scappatelle, vere o presunte tali, a cui si sarebbe dedicato nei momenti di relax.

E' chiaramente un testo pensato sia in chiave elettorale che per la ricerca di occupazioni future dal quale comunque emerge una parte di realtà che sembra avvolgere il mondo delle spie.

Anche loro con o senza ego possono sentirsi profondamente sole come le persone normali e andare alla ricerca di qualcuno in grado di ascoltarle.

Nessun commento:

Posta un commento