martedì 1 febbraio 2022

Hakan Fidan ti dice ciao


Abdulhamit Gül
@abdulhamitgul Sayın Cumhurbaşkanımızın tensipleriyle 19 Temmuz 2017 tarihinden beri sürdürdüğüm Adalet Bakanlığı görevinden ayrılmış bulunuyorum. Kendilerine görevden af talebimi kabulleri için şükranlarımı arz ediyor, yeni Adalet Bakanımız Sayın Bekir Bozdağ’a başarılar diliyorum. Translate Tweet 11:50 PM · Jan 28, 2022

La scena della riunione tra dirigenti, tra questi anche il grande capo del MIT, per discutere l'orientamento da tenere rispetto al caso Osman Kavala e alle pressioni dell'unione europea, fornisce uno spaccato della Turchia nella quale ha operato il nostro diplomatico/agente della vicenda Gurcan. Nel corso di questa riunione sarebbero state accettate le dimissioni di Gul presentate per la seconda volta nel giro di pochi giorni.

Forse è esagerato parlare di stato di polizia come ha fatto l'ex-ministro. Però un Paese in cui non si possono portare avanti riforme della giustizia o rispettare i trattati internazionali, perché un gruppo decide interpretazioni e applicazione della legge, è un Paese dagli orizzonti limitati. L'acredine con Soylu e l'alleanza con i nazionalisti sono parte delle dinamiche interne.

Nessun commento:

Posta un commento