Retirement home director Luca Avanzi told Corriere della Sera: 'We are shocked by what has happened. 'Mario Finotti was well, he was not suffering from any degenerative pathologies. It is not known what was going through his head because, from a psychological point of view, he was peaceful. 'Also, last week, his niece had spoken to the psychologist via video call and a good psychological picture of the elderly man had emerged.' msn
Al di là dei vuoti di memoria anche solo passeggeri, le persone di quella età hanno dei repentini cambi di umore. Cercano di adattarsi alle difficoltà. Soprattutto a quelle create su misura per loro dalla pandemia. L'adattamento consiste in una fuga costante da una realtà che sono costretti a subire. Fuga che si realizza attraverso piccole gioie quotidiane come passatempi e passeggiate. La ricerca del contatto umano. E anche una fuga vera e propria.
E' più facile prevedere le mosse di un serial killer che quelle di un ultranovantenne. Non si riesce a stare al passo con quello che gli passa per il cervello.
Nessun commento:
Posta un commento