lunedì 2 marzo 2020

Indicazioni

Sia dal viaggio a Istanbul che da quello programmato, ma ancora non organizzato, in Belgio “non è possibile – è scritto nella sentenza– ricavare alcuna indicazione utile a confermare l’inserimento di Hamil nel contesto jihadista posto a fondamento del giudizio di responsabilità censurato”. Con la decisione della Cassazione, quindi, il processo torna indietro davanti a una nuova Corte d’Assise d’appello di Catanzaro che sarà chiamata a valutare per la seconda volta gli elementi a carico di Hamil Mehdi. Ilfattoquotidiano

Il decreto antiterrorismo è una norma che deve essere compresa per essere applicata.
A livello territoriale in pochi erano preparati.
In qualche caso c'è stata forse l'ansia di rispondere a determinati input provenienti dalla politica o di usarla laddove altre leggi, considerate troppo garantiste, non arrivano.
Il problema non è la sentenza.
Ma i motivi per i quali un giovane che vive in Italia, finisce con il passare tanto tempo su Internet rimanendo esposto così a influenze di vario tipo.
Chissà che fine ha fatto l'ufficiale di collegamento di Galzerano.
In Turchia può capitare che un giorno sei soldato e un altro sei FETO.

A proposito delle presunte infiltrazioni dei Gulenisti nell'esercito, che secondo Rand potrebbero provocare un altro golpe anche in breve tempo, un ex vicecapo di MIT ha dichiarato che aveva fatto la proposta (non accolta) di creare una sezione dedicata al problema in modo da stanare i traditori.
Il fatto che lo stesso MIT risulti essere a oggi una struttura sana ed efficiente, oltre che attiva su fronti esteri molto allargati, dimostra che la questione non è di così facile individuazione e risoluzione.

Nessun commento:

Posta un commento